Grafico altitudine delle cavate di tuber magnatum Pico, come da risultanze gps della sezione operativa speciale di raccolta tartufi

06 marzo, 2013




Mau, id 1, trovatartufi.com

Questo che segue è il grafico riferito alle altitudini dei waypoint gps delle cavate di tuber magnatum Pico comunicate dai nos gps della sezione operativa speciale di raccolta.


Dall' andamento della traccia rispetto alle assi cartesiane si posso evincere le posizioni di altitudine delle cavate di pico fino ad ora comunicate, aggiornate al 06 03 2013.

Ho riportato le indicazioni di altitudine e nr. waypoint nei punti più salienti affinchè possiate trarre opportune conclusioni, utili alle vostre future ricerche di zone potenzialmente produttive.

Abbinando altri dati che presto pubblicherò, tra cui esposizione delle cave e appartenenenza dei suoli alle ere geologiche e relative conformazioni, si avranno maggiori dati per aumentare le probabilità di trovare i luoghi giusti.

Lavoro che si potrà elaborare, anche con la visualizzazione aerea fotografica dettagliata, prima di fare un sopralluogo fisicamente.

L'altezza massima della cavate di pico, da me controllate sia con map source che con google earth, risulta per ora a 1045 metri sul livello del mare.

Da notare le due fasce principali ove sono avvenute la maggior parte dei ritrovamenti.

Mau

Foto non trovata nel server ( lavori in corso)